PROGETTO APULIA

Data: 25/02/2016 Inserito da: 
PROGETTO APULIA

INVITO VISITA INSTALLAZIONE PROGETTO APULIA - UNIVERSITA' DEL SALENTO - 

 
Gent.sso Dirigente,
il Centro di servizi Interuniversitario per l'Innovazione Didattica delle Università di Bari, Foggia e del Salento, promuove presso le scuole pugliesi un inedito e innovativo percorso di immersione esperienziale dal titolo “Vivi le strade della storia, segui le storie di percorsi”, fase di sperimentazione del progettoAPULIA CULTURAL IDENTITY PATHS. Per la prima volta in Italia e in Puglia, attraverso un progetto di Ricerca e Sviluppo sperimentale finanziato dal MIUR, è stato possibile integrare gli attrattori culturali materiali con il paesaggio, le stratificazioni culturali e identitarie, i linguaggi, i segni, i simboli e il cibo dei luoghi dando vita a un’unitaria e coinvolgente manifestazione dei processi sociali e dell’identità locale.
In coincidenza con la conferenza stampa relativa alla comunicazione dei risultati del progetto "Apulia Cultural Identity Paths" che si svolgerà presso il Rettorato in via Tancreti a Lecce il 27 Febbraio, nei giorni 25 e 26 sono previsti incontri con gli studenti degli istituti di istruzione primaria e secondaria. Gli appuntamenti hanno l'obiettivo di comunicare sia i risultati raggiunti nell'ambito del progetto, ma anche una finalità di orientamento universitario per il settore delle Scienze Umanistiche.
Qualora l'evento fosse di Vs interesse, si prega di voler confermare la vs partecipazione mediante invio di email a info@netespero.it indacando il numero di studenti e la giornata prescelta per la visita.
L'installazione dell'ambiente sensibile oggetto di visita è sempre presso il Rettorato in Piazza Tancreti, Lecce.
Cordiali saluti.

Il Direttore del CIID
Prof. Salvatore Colazzo

Il responsabile del progetto Apulia - prof.ssa Maria Grazia Celentano (mariagrazia.celentano@netespero.it - 3406525700)


Ricerca

Articoli Recenti:

  • 14/01/2019 Corso di formazione base " Viva Sofia"
    Salvare una vita è un evento straordinario che deve interessare per la sua importanza e gravità non solo gli adulti ma anche i bambini. ...
  • 10/01/2019 Il Plesso Andersen
    Il Plesso Andersen inaugura le festività natalizie con la giornata dedicata alle pettole sotto la guida delle mani sapienti di mamme e nonne che ...
  • 02/01/2019 Outdoor School Open day
    8 gennaio 2019 ore 16,30 Laboratori - info orientativi studenti e famiglieLe scuole si presentano...