Insieme per l'UNICEF

Data: 26/01/2017 Inserito da: 
Insieme per l'UNICEF

Un Natale all’insegna della solidarietà quello vissuto dagli alunni della scuola dell’Infanzia  e della scuola Primaria del Primo Istituto Comprensivo  “A. Moro-M. Virgilio” che, in occasione della manifestazione Open Day  del 19 dicembre 2016, hanno realizzato lo spettacolo musicale “Natale in…cantato – insieme per l’Unicef”.

Piazza Giovanni XXIII è stata invasa dalle melodiose voci di alunni, grandi e piccoli, che hanno fatto rivivere a tutti i presenti  il senso del Natale senza  mai dimenticarsi dei bambini più sfortunati che, attraverso i “piccoli grandi” gesti dei nostri  bambini, hanno ricevuto anch’essi un dono speciale…

Nella stessa serata, infatti, nei plessi “Falcone – Borsellino” e “A. Moro” si è sostenuta la campagna “Bambini in Pericolo” attraverso la vendita dei quaderni – Unicef  nei punti vendita appositamente allestiti .

Il ricavato della vendita è stato devoluto al Comitato Italiano per l’Unicef rappresentato dalla dott.ssa Maria ERRICO e destinato a garantire ai bambini in pericolo di crescere sani, di giocare, di andare a scuola e di avere pari opportunità.

I nostri piccoli alunni hanno compreso quanto siano fortunati, perché ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga dalle guerre, sfruttati e derubati dell’infanzia.

 Da qui l’impegno e la grande sensibilità dimostrata nel tendere la mano a chi ne ha bisogno, perché ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo è sempre Natale! 



Ricerca

Articoli Recenti: