Andiamo a Teatro!

Data: 04/03/2017 Inserito da: 
Andiamo a Teatro!

Tutti gli alunni delle classi seconde del nostro Istituto hanno assistito allo spettacolo teatrale intitolato “STORIA D’AMORE E ALBERI”,  liberamente ispirata al romanzo di Jean Giono, “L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI”  a cura della compagnia teatrale INTI, di Francesco Niccolini, con Luigi D’Elia.

Davvero una storia d’amore!! Amore verso la natura e forte rispetto per ciò che Dio ha creato, ma che l’uomo deve conservare,  preservare e … perché no, anche  aiutare a creare. E’ questo che il nostro “angelo custode” ha voluto comunicare ai nostri alunni durante questo meraviglioso spettacolo, all’interno del quale si sono alternati momenti di suggestione, con richiami a luoghi lontani ed eventi passati, a momenti di puro coinvolgimento e interazione, scatenando intensa partecipazione e tanta allegria!

Così, i nostri alunni hanno potuto sperimentare con tutto se stessi un crescendo di emozioni che, come gli alberi di Elzéard Bouffier, si moltiplicano e arricchiscono la nostra vita!

 Con il cuore pieno di gioia, docenti e alunni sono andati via con l’impegno che le ghiande donate diano i loro frutti in ognuna delle nostre classi e pensando agli alberi e al messaggio che questa esperienza ha lasciato ad ognuno … “Non piantare per terra quelli che prima non hai piantato nel cuore” .



Ricerca

Articoli Recenti: