Visita al reparto pediatrico

Data: 08/04/2017 Inserito da: 
Visita al reparto pediatrico

Si è conclusa questa mattina l’iniziativa di solidarietà che ha visto coinvolti gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria del nostro Istituto. Una rappresentanza di docenti, alunni e genitori ha consegnatoal dott. De Mitri, Primario del reparto pediatrico dell'Ospedale di Francavilla Fontana, del materiale scolastico (quaderni, penne, colori, gomme...) per i piccoli ricoverati.

Il materiale è stato liberamente acquistato dalle famiglie degli alunni  al termine di un percorso di riflessione sulla solidarietà e sull’importanza di creare un ambiente caldo e confortevole per i piccoli pazienti.

Il reparto è stato abbellito con due coloratissimi cartelloni prodotti dagli alunni.  Alcuni genitori e docenti hanno fatto  visita e regalato  ai bimbi ricoverati dei fiorirealizzati con i palloncini. 

L’esperienza  ha regalato un sorriso ai bambini e ha toccato il cuore di tutti…



Ricerca

Articoli Recenti:

  • 14/01/2019 Corso di formazione base " Viva Sofia"
    Salvare una vita è un evento straordinario che deve interessare per la sua importanza e gravità non solo gli adulti ma anche i bambini. ...
  • 10/01/2019 Il Plesso Andersen
    Il Plesso Andersen inaugura le festività natalizie con la giornata dedicata alle pettole sotto la guida delle mani sapienti di mamme e nonne che ...
  • 02/01/2019 Outdoor School Open day
    8 gennaio 2019 ore 16,30 Laboratori - info orientativi studenti e famiglieLe scuole si presentano...