Visita al reparto pediatrico

Data: 10/04/2017 Inserito da: 
Visita al reparto pediatrico

Si è conclusa l’iniziativa di solidarietà che ha visto coinvolti gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria del nostro Istituto. Una rappresentanza di docenti, alunni e genitori ha consegnatoal dott. De Mitri, Primario del reparto pediatrico dell'Ospedale di Francavilla Fontana, del materiale scolastico (quaderni, penne, colori, gomme...) per i piccoli ricoverati.

Il materiale è stato liberamente acquistato dalle famiglie degli alunni  al termine di un percorso di riflessione sulla solidarietà e sull’importanza di creare un ambiente caldo e confortevole per i piccoli pazienti.

Il reparto è stato abbellito con due coloratissimi cartelloni prodotti dagli alunni.  Alcuni genitori e docenti hanno fatto  visita e regalato  ai bimbi ricoverati dei fiorirealizzati con i palloncini. 

L’esperienza  ha regalato un sorriso ai bambini e ha toccato il cuore di tutti…



Ricerca

Articoli Recenti:

  • 22/03/2019 Journée de la Francophonie
    Grande festa all’ I.T.C “Calò” per celebrare l’avvio della settimana internazionale della Francofonia.  Gli alunni ...
  • 22/03/2019 Seminario CLIL gratuito per docenti di Scuola Primaria
    Seminario CLIL gratuito per docenti di Scuola Primaria sul tema “ New ideas and resources for teaching English in the Primary School”...
  • 19/03/2019 "Il ritratto di Papà"
    Mostra d’arte dei bambini della 3^B della scuola Primaria del Primo Comprensivo, dedicata alla festa del papà  e realizzata con materiale ...