Il Carnevale dei bambini …

Data: 07/02/2018 Inserito da: 
Il Carnevale dei bambini …

Quanta nostalgia del vecchio salone della Scuola del’Infanzia ricoperto di coriandoli e stelle filanti, bastava un alito di vento per vederli in volo e si restava incantati dinanzi a quei vortici impazziti di dischetti di carta colorati; e poi ginocchioni a raccoglierli dal pavimento, quasi a gara a chi ne raccogliesse di più, pronti per essere lanciati addosso al proprio compagno e che divertimento quel nostro Carnevale dell’infanzia …
Quanta gioia ritorna nei nostri occhi quando accompagniamo i nostri piccoli a scuola ed è tutto un tripudio di colori: mascherine, burattini, ghirigori variopinti!
Febbraio ci riporta il Carnevale ‘vecchio e pazzo’ e una contagiosa aria di festa ti accoglie nei plessi della Scuola dell’Infanzia “M.T. di Calcutta”, "Andersen", “S. Giovanni Bosco, C. Collodi” e “G. Rodari” e non poteva essere diversamente proprio nei regni dell’inventore del più famoso burattino e del cantore della fanciullezza per antonomasia!
Accade così che tanti di noi, adulti grigi e smemorati, restiamo travolti da un pittoresco sipario di colori: si apre sui volti giocondi e sugli occhietti birichini di bimbetti e fanciulline che si preparano alla loro festa: frizzi, lazzi, chiacchiere e confetti, salta e suona la sua trombetta anche il bimbo che non t’aspetti … 
Lasciateci divertire, grandi e piccini, tutti insieme, adulti e bambini, tra coriandoli e stelle filanti è svanita ogni tristezza e … chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza!
 



Ricerca

Articoli Recenti:

  • 16/11/2019 Balù
    I bambini del Plesso Andersen incontrano il clown Balù, “specialista del sorriso “ negli Ospedali Pediatrici!“Sorridete sempre pensate ...
  • 16/11/2019 Balù
    I bambini del Plesso Andersen incontrano il clown Balù, “specialista del sorriso “ negli Ospedali Pediatrici!“Sorridete sempre pensate ...
  • 16/11/2019 #ioleggoperché
    ~~Conoscendo l’ambiente lo rispettiamo e lo proteggiamo!Anche quest’anno come lo scorso anno la Scuola dell’Infanzia, plesso “Collodi” ...