Qui Matematica: quattro nostri studenti nella fase semifinale della competizione Kangourou

Data: 17/04/2018 Inserito da: 
Qui Matematica: quattro nostri studenti nella fase semifinale della competizione Kangourou

Appena il tempo di assaporare la gioia per un successo, che già s’odono nuovi squilli di tromba, questa volta le buone notizie giungono dalla Matematica: uno studente di prima classe, Giacomo Salerno Mele (IG) e tre di seconda, Martina Panessa (II E), Paolo Andriulo (II G) e Giulia Gioffreda (II D) approdano alla semifinale, categoria Benjamin, della competizione Kangourou della Matematica 2018, che avrà luogo il prossimo 19 maggio a Lecce.
Il bel risultato è il coronamento di un tenace lavoro di squadra condotto dai docenti del Dipartimento di Matematica e Scienze della Scuola Secondaria di Primo Grado “P.Virgilio M.”,  a riprova che una seria programmazione dà nel tempo i suoi frutti. La lieta notizia ha fatto rapidamente il giro della scuola, festeggiata con ampie attestazioni di stima dai colleghi di tutti gli altri Dipartimenti, e naturalmente è giunta alle famiglie, dove, come si può facilmente immaginare, grande è stata la soddisfazione.
Il Dirigente Scolastico, come suo costume, è stato il primo a dare la notizia ed ha subito espresso tutto il suo compiacimento così: “… grazie ai docenti del Dipartimento di Matematica che sollecitano gli studenti con iniziative competitive di spessore …”.
Mentre si spengono le luci su un’altra giornata di importanti traguardi, già si guarda al domani, tutti in cattedra e tra i banchi per lavorare sodo in questo che è il culmine dell’anno scolastico, coltivando la speranza di raccogliere ancora nuovi e corroboranti successi.