Il progetto AMBIENTE "Ecologica... mente" per le quarte classi

Data: 11/06/2019 Inserito da: 
Il progetto AMBIENTE

In coincidenza con le fasi conclusive del Progetto "Ecologicamente" che ha coinvolto le classi quarte, si è ritenuto opportuno avviare una nuova iniziativa. Per patrocinare tale innovazione, che riguarda sempre e comunque l’importanza del processo di riciclo dei rifiuti, è stata invitata nella nostra scuola la responsabile dell’associazione A.G.E.. L’obiettivo è quello di donare una carrozzina sportiva per disabili attraverso la raccolta di “tappi di plastica” presenti sulle bottiglie del medesimo materiale.
“Raccogli i tappi per un sogno”, nasce dalla necessità di fare qualcosa di concreto per i ragazzi diversamente abili, consentendogli  di praticare discipline sportive e motivandoli a ritrovare la gioia di stare con gli altri ragazzi, divertendosi tutti insieme.
Un contributo della scuola risulta dunque utile per sostenere questo progetto. Si spera, dunque, che la nuova iniziativa di "raccolta dei tappi di plastica" trovi ampia accoglienza tra i bambini, nelle loro famiglie e tra gli operatori educativi della scuola. L'aspetto competitivo e quello ludico della raccolta potranno suscitare l'interesse e la partecipazione di tutti, al fine di aiutare quei bambini che, pur nella difficoltà, torneranno a sorridere.
 



Ricerca

Articoli Recenti: