FESTA DELL'AUTUNNO

Data: 10/11/2019 Inserito da: 
FESTA DELL'AUTUNNO

~~Insegnare l'ecosostenibilità ai bambini non è semplice, ma non impossibile. È questo uno degli obiettivi del  Progetto  della Scuola dell’Infanzia  "Ti rispettiamo, ti proteggiamo"
E’ fondamentale che in da bambini   si  imparino  piccoli gesti che rendono la vita di tutti i giorni un po’ più sostenibile.
Tra le iniziative programmate c'è il Progetto curricolare "Tanta buona frutta per ogni stagione" realizzato dalle tutte e tre le sezioni del plesso “Collodi” del nostro Istituto. Un progetto che nasce dall'esigenza di mangiar sano con merenda fresca di stagione, preferibilmente biologica e a km 0.
Il Progetto, per tutto l’anno scolastico, prevede piccoli  momenti di condivisione nel conoscere e consumare ogni tipo di  frutta di stagione  anche attraverso giochi, canti e balli. Il progetto si apre con la frutta dell’autunno  e con il suo arrivo  tutto si è trasformato in un giorno di festa.. Il coinvolgimento di alcuni nonni ha allietato la giornata con mazurke e valzer sotto gli occhi estasiati dei bambini.
 



Ricerca

Articoli Recenti: