La palestra del plesso “G. Falcone-P. Borsellino” pronta a formare … nuovi campioni

Data: 17/01/2020 Inserito da: 
La palestra del plesso “G. Falcone-P. Borsellino” pronta a formare … nuovi campioni

~~Insegnanti e bambini del plesso “G. Falcone-P. Borsellino” potranno tornare a far uso della palestra e dei suoi spazi tirati a lucido. Sono appena terminati, infatti, i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo che restituiscono così alla comunità scolastica di via Zullino uno spazio prezioso per la formazione dei nostri bambini.
 L’educazione motoria e le attività sportive rivestono un ruolo primario nell’educazione alla salute e nella crescita globale della persona e dell’infanzia in particolar modo, è pertanto una necessità inderogabile investire energie e risorse nella qualità infrastrutturale dei nostri ambienti educativi.
Abbiamo a cuore la felicità dei nostri bambini, pronti a liberare le proprie energie positive in una corsa a perdifiato, in un’arrampicata coraggiosa o in una capriola, tra le emozioni del gioco e i principi della buona istruzione, sul filo di un equilibrio che dal corpo si trasmette alla psiche.
Nelle immagini allegate eccovi la nostra palestra, pronta ad accogliere e formare … i campioni di domani, nello sport come nella vita!  Ringrazio l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Tecnico.
Buon allenamento … il vostro Preside!
 



Ricerca

Articoli Recenti: