Oranges Amères

Data: 29/01/2020 Inserito da: 
Oranges Amères

~Oranges Amères racconta una storia che arriva dal Mediterraneo: il mare che non divide popoli e terre ma li congiunge. Una storia tra tante di un amore impossibile tra Yasmina e Michel, nati entrambi in Algeria all’epoca colonia francese, eppure non entrambi francesi. Ma in fondo, cosa significa essere francese?
Michel lascia la sua Algeria e si trasferisce a Parigi dove invece di sentirsi “chez lui” si percepisce uno straniero e vive nella nostalgia di una terra che non è più sua.
Yasmina, amante della letteratura francese, sente la Francia appartenerle completamente e si scopre sempre più straniera in una Algeria libera.
Riuscirà la letteratura a dare ai due protagonisti la forza e le ragioni per amarsi superando differenze e pregiudizi?...

Venerdì 24 gennaio, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, i ragazzi delle classi seconde del Primo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana, hanno assistito ad uno spettacolo in lingua francese che, a partire dal suo titolo, ha coinvolto tutti, oltre le apparenze, verso un’armonia fatta di contraddizioni, musiche, colori e parole.



Ricerca

Articoli Recenti: